Indicizzazione - Visualizzare il proprio sito web

Google, per poter visualizzare le creazioni dei suoi utenti, ha realizzato il suo browser web open source: Chrome. Chrome sta raccogliendo numerosi consensi tra gli sviluppatori perché ha un framework stabile e permette di inserire altro codice Javascript nei progetti.

Per completare l’offerta, Google ha lanciato ChromeOS un sistema operativo Linux in versione beta. E’ stato progettato per essere usato quasi esclusivamente online ed eseguire solo app-web.

Per far crescere la piattaforma del suo sistema operativo, Google deve far sì che gli utenti siano soddisfatti pienamente del web in modo tale da abbandonare gli strumenti desktop. In quest’ottica sta fornendo agli sviluppatori la tecnologia per creare app di tipi diversi, continua a migliorare il motore Javascript di Chrome aumentando velocità ed efficienza, sta spingendo HTML5 come standard e l’utilizzo del codec video VP8. Inoltre sta promuovendo la tecnologia ‘NaCl’ che su Chrome permette agli sviluppatori di usare il codice nativo che consentirà alle app web di essere più veloci e funzionali.