A che serve essere su Internet Se non ti trovano?

Gonetwork srl viareggio

Posizionamento Motori di Ricerca e Indicizzazione nei motori di ricerca

Quasi la totalità dei navigatori si affida ai motori di ricerca per trovare le informazioni di cui ha bisogno.

Apparire nelle prime posizioni nei risultati delle ricerche effettuate con i motori di ricerca conferisce al sito una enorme visibilità, trasformandolo da semplice vetrina di presentazione a potente strumento di promozione, capace di generare una moltitudine di contatti.

Le nostre strategie di indicizzazione nei motori di ricerca si diversificano a seconda che si tratti di siti statici, siti dinamici o siti di design.

Per realizzare i progetti di ci basiamo su tecnologie di nostra realizzazione, ampiamente testate e funzionanti.

 

Una guida semplice ad AdWords

La prima cosa da avere è un account Google, se non lo possiedi creane uno qua.

Se già possiedi un account Google, come ad esempio quello per Gmail, è necessario creare un account AdWords, l’iscrizione a questo servizio si trova qua.

Una volta fatto il login ed inseriti i dati personali richiesti possiamo entrare nel vivo di Adwords.

Si comincia creando una nuova campagna, nella barra del menù (in alto), cliccando il tasto “Campagne”, poi ciccando su “+ nuova campagna”,vi verrà chiesto su che rete visualizzare gli annunci:

Rete di Ricerca e Rete Display

Solo rete di Ricerca

Solo rete Display

La rete di Ricerca fa uscire i vostri annunci nelle pagine di ricerca Google mentre la rete Display visualizza i vostri annunci sui siti internet che ospitano banner pubblicitari AdSense.

Scelta la rete con cui visualizzare gli annunci compare una pagina in cui dovete inserire i dati relativi alla campagna che state creando.

E’ molto semplice, basta leggere le informazioni che Google mette a disposizione per i publishers, in ogni caso in questo passaggio è bene stare attenti ad alcuni particolari, il più importante è la scelta del budget.

Là dove vi viene chiesto di inserire un budget massimo al giorno dovete mettere quanti euro siete disposti a spendere per un giorno di pubblicità su Google.

E’ importante dare un limite al nostro budget altrimenti Google non considererà limiti in termini di denaro!

Altro aspetto importante è l’offerta predefinita: si tratta di quanto si è disposti a pagare per ogni singolo clic, un buon rendimento si ha mettendolo a circa 0,10 centesimi.

Esempio:

Se impostate un budget di 5 euro al giorno per la pubblicità e 0,10 centesimi come offerta predefinita avrete 5/0,10= 50 clic pubblicitari al giorno. 

Completate tutte le informazioni e cliccate, in fondo alla pagina, su Salva e continua.

A questo punto dovrete creare l’annuncio vero e proprio, Google vi propone degli esempi che potete seguire, più in basso poi potrete inserire le parole chiave, cioè quelle parole con cui volete esser trovati, anche in questo passaggio Google vi accompagna con suggerimenti utili.

Completato questo passaggio, in basso, salvate e passate alla fatturazione.

 

Selezionate la zona in cui risiedete, continuate e compilate i dati della pagina, continuate ancora e scegliete il metodo di pagamento.

Considerate che pagando via bonifico trascorrerà del tempo prima che Google riceva il pagamento ed attivi i vostri servizi, con carta di credito invece l’attivazione sarà praticamente immediata.

Pensate se fare un tipo di pagamento manuale oppure automatico: manualmente, una volta finiti i soldi investiti nella pubblicità, starà a voi ricaricare il vostro account AdWords altrimenti Google preleverà automaticamente soldi dalla fonte che gli avete dato.

In questo senso è bene stare attenti ai passaggi già descritti in precedenza dove decidiamo quanto spendere al massimo ogni giorno per la pubblicità.

Scegliete nel passaggio successivo quanto volete investire nella pubblicità e confermate.

Completati questi passaggi non rimane che impostare una data di scadenza per la campagna di annunci appena creata.

Per farlo cliccate su Campagne e poi su “Tutte le campagne online”, a sinistra in alto.

Vi comparirà una tabella con tutte le campagne da voi create, una delle ultime voci è “Data di fine della campagna”, qua dovete mettere la data in cui intendete far terminare la campagna. 

Il vostro annuncio ora è pronto!

 

Se non riesci a completare il procedimento sopra elencato o non sei sicuro di alcune cose contattaci qua!